it
NOTIZIA
NOTIZIA

È possibile riutilizzare il filtro dell'aria e del climatizzatore dell'auto se sono sporchi?

July 9th at 1:13pm

Ci sono due filtri che possono essere tolti dall'auto per la pulizia, uno è il filtro dell'aria e l'altro è il filtro dell'aria condizionata. Perché lo sporco è visibile in modo intuitivo e anche lo sporco visibile può essere rimosso. La maggior parte delle auto ha un guscio metallico avvolto attorno al filtro dell'olio e al filtro della benzina, che è così sporco da essere invisibile enon può essere pulito, quindi può solo essere sostituito. Se il filtro dell'aria e il filtro dell'aria condizionata sono molto sporchi,non è consigliabile soffiarli per un uso continuato.

 

Il filtro dell'aria viene utilizzato per filtrare l'aria che entranel motore. Il motore richiede sempre una grande quantità di aria, che viene miscelata con la benzina e bruciatanel cilindro, quindinecessita di aria pulita. Senon è presente alcun filtro dell'aria da filtrare, l'aria entra direttamentenel motore e polvere, sabbia e altre particelle presentinell'aria entrerannonel cilindro, accelerando l'usura del cilindro. Se sono presenti particelle relativamente grandi, ciò causerà direttamente il sollevamento e influirànotevolmente sulla durata del veicolo.

 

Il filtro dell'aria condizionata viene utilizzato per filtrare l'aria che entranella carrozza. Quando l'aria condizionata o il riscaldamento sono accesi, l'aria espulsa dal ventilatore viene prima filtrata dal filtro dell'aria condizionata e poi espulsa attraverso varie uscite d'aria. Se l'aria soffiata contiene una grande quantità di polvere e impurità, può essere inalatanelnostro corpo e avere effetti sulla salute, quindi anche il filtro dell'aria condizionata deve essere mantenuto pulito.

 

Queste due cartucce filtranti sono molto sporche e generalmentenon è consigliabile soffiarle per un uso continuato. La maggior parte dei produttori richiede la sostituzione del filtro dell'aria ogni 10.000 chilometri per mantenere l'auto in buone condizioni. Anche se si sporca, può portare a una scarsa aspirazione dell'aria, a una combustione incompleta, a un aumento del consumo di carburante e a un rapido accumulo di carbonio. Quindi, se il consumo di carburante dell'auto aumenta senza motivo, anche il filtro dell'aria è un elemento da controllare.